Francesco Augello Francesco Augello, (Agrigento, 1973), poeta, saggista e aforista, docente di filosofia e scienze umane. Per la formazione professionale, già docente in scienze informatiche e programmazione multimediale. Andragogista, studioso di psicologia del comportamento e del lavoro. Pedagogista a orientamento clinico-giuridico-tiflologico.
Collabora da anni con studi legali, in ambito civilistico e penalistico, fornendo il proprio contributo di Consulente Tecnico di Parte per la tutela di minori vittime di reati e abusi perpetrati a mezzo Internet e tecnologie social. È C.T.U., occupandosi di differenti tipologie di cybercrimini. Spin doctor, ha curato la promozione di alcune campagne politiche.
Nel 2013 ha ottenuto un encomio per il rilancio del “turismo sensibile” in Sicilia, collaborando, in qualità di consulente esperto di pedagogia ambientale, con l’assessorato regionale del territorio e dell’ambiente. Figura eclettica, capace di armonizzare e fondere diversi saperi, dal 2004 collabora con diversi editori e riviste scientifiche. Noto per i suoi saggi legati alla dimensione educativa e genitoriale, a quella dell’handicap, ha pubblicato svariati contributi con differenti editori.