Poesia Prendi un sorriso di Ettore Grimani (Atteggiamento)
Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. Prendi la speranza, e vivi nella sua luce. Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare. Scopri l’amore, e fallo conoscere al mondo.
NOTE dalla Redazione di Poesie & Poeti: La presente poesia "PRENDI UN SORRISO" viene erroneamente attribuita a Mahatma Gandhi. Facendo ricerche su internet troverete migliaia di risultati che l'attribuiscono a tale autore, nonostante appartiene ed è stata scritta da Ettore Grimani. Conduciamo una piccola ma significativa battaglia per l'affermazione della verità, perchè "se non viene data la possibilità agli sconosciuti di emergere, non ci sarà più cultura" (cit. E.Grimani).
Vi lasciamo la nostra verità e una domanda suggerita dal vero autore, a cui potrete rispondere sui commenti: "...mi chiedo se al posto di gandhi ci fosse il nome del vero autore...ecco, mi chiedo se ci sarebbe stato lo stesso interesse da parte dei lettori..."